• Area riservata

Domenico De Maio


Domenico De Maio

Formazione

Laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, Corso di perfezionamento in diritto e gestione della proprietà intellettuale e dell’innovazione presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma è avvocato del Foro di Napoli, esperto di diritto d’autore e innovazione digitale. Collabora con l’Università Cattolica di Milano come Cultore della Materia e svolge un Dottorato di Ricerca in Management presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 Già collaboratore dell'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, per conto di suoi clienti partecipa a diversi tavoli tecnici sul tema dei diritti digitali insieme ai rappresentanti delle principali organizzazioni di categoria presso il Mibact, Miur, Siae. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Aree di attività

Ha pubblicato il volume “Amplifichiamoci” (Edizioni Unicopli) a quattro mani con il Prof. Massimo Bartoccioli dell’Università Cattolica di Milano. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. È dal 2014 presidente di Spazio Cultura Italia.